Dramma nel Palermitano, giovane di 36 anni muore ucciso da monossido di carbonio, gravi i familiari

Tragedia a Cefalù: un turista tedesco muore per intossicazione da monossido di carbonio. Altri tre turisti sono ricoverati in gravi condizioni
lettura in 2 minuti

Un turista tedesco di 36 anni ha perso la vita a Cefalù, in provincia di Palermo, a causa di un’intossicazione da monossido di carbonio. La tragedia si è verificata in una villa dove il gruppo di turisti alloggiava.

Tre turisti tedeschi ricoverati in gravi condizioni

Altri tre turisti tedeschi, due donne di 34 e 60 anni e un uomo di 63, sono stati ricoverati in gravi condizioni negli ospedali di Partinico e Cefalù. I tre sono stati sottoposti a trattamenti in camera iperbarica.

Probabile causa: esalazioni da camino

L’intervento dei vigili del fuoco ha rivelato la probabile causa dell’intossicazione: il camino della villa era ancora pieno di fumo, suggerendo che le esalazioni provenienti dalla brace abbiano saturato l’ambiente di monossido di carbonio.

Trattamento d’urgenza in camera iperbarica

Una delle turiste intossicate, la donna di 34 anni, è stata trasferita d’urgenza all’ospedale di Partinico per essere trattata nella camera iperbarica, l’unica disponibile con continuità nell’area, sotto la supervisione del Dr. Sandro Tomasello e del suo team guidato da Giuseppe Aiello. Le sue condizioni sono monitorate costantemente in rianimazione. Anche i genitori della donna, di 62 e 63 anni, sono ricoverati a Partinico e le loro condizioni sono sotto stretto controllo medico.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento