A Dubai la vetrina per le eccellenze siciliane, 9 aziende volano negli Emirati

lettura in 1 minuti

Nove aziende siciliane dei settori edilizio, cosmetico e agroalimentare hanno partecipato a un incontro a Dubai organizzato dall’Assessorato regionale alle Attività produttive per rafforzare le relazioni commerciali con gli Emirati Arabi Uniti. Erano presenti rappresentanti delle Camere di Commercio di Dubai e Abu Dhabi e l’Ambasciatore italiano, Lorenzo Fanara.

L’obiettivo: nuove opportunità di sviluppo e collaborazione

L’assessore regionale Edy Tamajo ha definito la missione un passo fondamentale per valorizzare le eccellenze imprenditoriali siciliane nei mercati internazionali. Ha sottolineato le competenze e l’alta qualità dei prodotti siciliani, evidenziando come l’incontro abbia posto le basi per nuove opportunità di sviluppo e collaborazione con gli operatori economici degli Emirati.

Facilitare l’interazione commerciale tra Sicilia ed Emirati

Durante l’incontro si è discusso di come semplificare l’interazione e la cooperazione commerciale tra le imprese siciliane e arabe. L’iniziativa rientra nel programma dell’Assessorato regionale per l’internazionalizzazione delle imprese siciliane e la crescita economica del territorio attraverso una maggiore presenza sui mercati esteri.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Giornalista pubblicista, direttore responsabile di DirettaSicilia.it e Monrealelive.it. Collaboratore di varie testate, tra cui BlogSicilia.it, SiciliaFan.it e donnaclick.it
Nessun commento