Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Diretta Sicilia > Economia&Lavoro > Palermo capitale del turismo: premiati i Magnifici 7
Economia&Lavoro

Palermo capitale del turismo: premiati i Magnifici 7

Ultimo aggiornamento: 27/09/2024 - 12:45
di Redazione Web
Pubblicato 27 Settembre 2024
Condividi
lettura in 3 minuti
Palermo capitale del turismo: premiati i Magnifici 7

Ieri sera, al Teatro Massimo di Palermo, si è svolta la cerimonia di premiazione dei Magnifici Sette del Turismo 2024, un evento che inaugura ufficialmente la Giornata Mondiale del Turismo. Sette figure di spicco del panorama turistico siciliano sono state insignite del prestigioso riconoscimento, a rappresentare l’eccellenza in diversi ambiti del settore: dall’ospitalità alberghiera al noleggio auto, dall’intermediazione turistica alla riqualificazione urbana.

Dall’Autonoleggio alla Riqualificazione Urbana: i Premiati

Tra i premiati, spiccano nomi di rilievo come Pasqualino Monti, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale e amministratore delegato di ENAV, riconosciuto per il suo contributo nel ridefinire il rapporto tra Palermo e il suo mare. Tommaso Dragotto, fondatore di Sicily by Car, premiato per aver rivoluzionato il settore dell’autonoleggio con la sua azienda, ora in espansione a livello internazionale. Un riconoscimento è andato anche a Gino Campanella, storico agente di viaggio e fondatore della Conca d’Oro Viaggi, figura chiave dell’intermediazione turistica.

Un Frate Cappuccino tra i Magnifici Sette

Un premio speciale è stato assegnato a Fratel Mauro Billetta, frate cappuccino che, attraverso il suo instancabile lavoro sociale e culturale nel quartiere Danisinni di Palermo, ha contribuito a ridare vita a un’area storica della città, combinando spiritualità, psicologia e riqualificazione urbana. Un esempio di come il turismo possa essere anche volano di sviluppo sociale.

L’Ospitalità Alberghiera e la Formazione Turistica

Isabella Bambara è stata premiata per il suo contributo all’espansione e modernizzazione del Gais Hotels Group, elevando gli standard dell’ospitalità alberghiera in Sicilia. Rosanna De Gaetani, figlia di uno dei pionieri del turismo a Cefalù, ha ricevuto il riconoscimento per aver portato avanti con successo l’eredità familiare, trasformando l’Hotel Santa Lucia in una struttura di riferimento. Infine, Giuseppe Riticella, presidente dell’Accademia degli Studi Turistici e Manageriali, è stato premiato per la sua trentennale esperienza nel campo della formazione e del management turistico.

Prolungamento della Stagionalità: Focus della Giornata Mondiale del Turismo

Oggi, la Giornata Mondiale del Turismo 2024 a Palermo vivrà il suo momento culminante al San Paolo Palace Hotel. L’evento prevede un workshop tra operatori turistici e buyer esteri, seminari formativi e informativi. Al centro dei dibattiti, il tema cruciale del prolungamento delle stagionalità, una strategia sempre più centrale per lo sviluppo del turismo siciliano.

News suggerite per te:

  1. Boom del turismo in Sicilia, via alla Borsa del Turismo Extralberghiero
  2. L’Oleoturismo in Sicilia: la nuova frontiera del turismo esperienziale
  3. In Sicilia turismo in crescita copre il 7% del mercato nazionale
  4. I siciliani Ficarra e Picone premiati al Festival del Cinema di Venezia: migliori attori protagonisti
Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
ARGOMENTI:formazione turisticaprolungamento stagionalitàriqualificazione urbanaturismo siciliano
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?