Francesco Benigno, l’orgoglio palermitano all'”Isola dei Famosi 2024″

"È arrivata la volta buona di accettare di partecipare a questa gara di sopravvivenza", ha dichiarato l'attore
lettura in 4 minuti
Francesco Benigno, l'orgoglio palermitano all'"Isola dei Famosi 2024"

L’attore palermitano Francesco Benigno è pronto a salpare verso l’Honduras per partecipare alla 18esima edizione de “L’Isola dei Famosi”, il reality show di sopravvivenza in onda su Canale 5 a partire da lunedì 8 aprile. L’annuncio è arrivato dallo stesso Benigno attraverso una diretta Facebook poco prima di Pasqua, suscitando grande entusiasmo tra i suoi fan.

“È arrivata la volta buona di accettare di partecipare a questa gara di sopravvivenza”, ha dichiarato l’attore, noto per i suoi ruoli in film come “Mery per sempre” e “Ragazzi fuori”. “È un reality che mi è sempre piaciuto, che non ha nulla a che vedere con il resto dei reality perché qua c’è una bella gara di sopravvivenza che mi stuzzica, mi affascina”.

Benigno ha respinto con fermezza i luoghi comuni che spesso accompagnano il programma, come l’idea che sia destinato a personaggi dimenticati dal mondo dello spettacolo. “Se sono dimenticato io, che dobbiamo dire di Joe Bastianich? E di quello di ‘Terra Amara’? Insomma, nomi grossi quest’anno”, ha sottolineato l’attore, evidenziando la presenza di concorrenti di spicco in questa edizione.

Con il contratto firmato e il bagaglio pronto, Francesco Benigno si è detto determinato a rappresentare al meglio la Sicilia e, in particolare, la sua città natale, Palermo. “In quest’avventura farò del mio meglio, cercherò di portare avanti la Sicilia, in particolar modo Palermo”, ha promesso, auspicando il sostegno dei suoi conterranei e di tutto il Sud Italia.

L’attore ha paragonato la sua partecipazione al reality show al caso di Geolier, il rapper campano che ha ricevuto un grande supporto dai suoi fan durante il Festival di Sanremo. Tuttavia, a differenza di Geolier, che si è classificato secondo nella kermesse canora, Benigno ha scherzato sul fatto che, in caso di nomination, potrebbe contare sui voti del pubblico per vincere il programma.

Nonostante sia consapevole delle difficoltà che lo attendono sull’isola, Francesco Benigno si è detto pronto ad affrontare questa sfida con determinazione e spirito di sopravvivenza. “Nella mia vita ne ho viste di tutti i colori e quindi pensa che questa sia una delle più facili rispetto a quelle che ho già cavalcato e superato”, ha affermato con fiducia.

L’attore palermitano ha promesso di mettercela tutta durante la sua permanenza in Honduras, contando sul sostegno dei suoi fan e di tutti coloro che apprezzano il suo talento e la sua determinazione. La Sicilia e Palermo saranno sicuramente al fianco di Francesco Benigno in questa avventura, pronti a sostenerlo e a fare il tifo per lui in ogni momento del reality show.

Con la sua partecipazione a “L’Isola dei Famosi”, Francesco Benigno porta un po’ di Sicilia in questa edizione del programma, dimostrando ancora una volta il talento e la grinta degli artisti isolani. Non resta che seguire con attenzione le sue vicende sull’isola e fare il tifo per questo orgoglioso rappresentante della cultura e dello spirito palermitano.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento