La Sicilia si prepara a vivere un weekend di Pasqua all’insegna del bel tempo e di temperature decisamente superiori alla media stagionale. Secondo le previsioni degli esperti meteorologi di 3BMeteo, l’anticiclone subtropicale è in decisa rimonta sulla regione e garantirà condizioni di stabilità per tutto il fine settimana pasquale.
Che tempo farà a Pasqua e Pasquetta in Sicilia?
Già a partire da venerdì il cielo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso su tutta l’Isola, con temperature massime fino a 26°C. Sabato i valori saliranno ulteriormente per l’azione dei venti di scirocco, portando sabbia sahariana in sospensione.
Il giorno di Pasqua il meteo non subirà sostanziali variazioni: previsto sole splendente da mattina a sera, con punte di 25°C o addirittura superiori nelle zone interne. Picchi fino a 26-27°C si potrebbero raggiungere nel palermitano e nel catanese tirrenico. Anche a Pasquetta persistono condizioni di bel tempo, con ulteriore lieve aumento termico all’estremo Sud dell’Isola. Le temperature risulteranno dunque ovunque al di sopra della media stagionale, con un clima quasi estivo piuttosto anomalo per il periodo.
Nel resto d’Italia invece il tempo sarà incerto, con piogge e temporali che interesseranno le regioni del Nord.



