Linda Messina e Michele Morelli, ballerini del Teatro Massimo di Palermo, “Eccellenze della Danza 2023”

di Redazione Web
lettura in 1 minuti
Linda Messina e Michele Morelli, ballerini del Teatro Massimo di Palermo, “Eccellenze della Danza 2023”
Ph. Rosellina Garbo

È stato assegnato a Linda Messina e Michele Morelli, ballerini del Teatro Massimo di Palermo, il “Premio Ballerina e Ballerino Italiano” 2022. Una menzione speciale è andata a Jean-Sebastien Colau, figura di spicco della danza internazionale e direttore del Corpo di Ballo della nostra Fondazione.

I premi saranno consegnati domenica 29 gennaio al Teatro Tina De Lorenzo di Noto, nell’ambito della manifestazione “Eccellenze della Danza 2023”, dedicata quest’anno alla memoria di Rudolph Nureyev, in occasione dei trent’anni dalla sua scomparsa. Nel ritirare il premio, Linda Messina e Michele Morelli eseguiranno una nuova creazione firmata dal coreografo Vincenzo Veneruso.

“Siamo felici ed orgogliosi per la notizia dei riconoscimenti assegnati a Linda Messina e Michele Morelli e per la menzione al direttore del Corpo di ballo del Teatro Massimo Jean-Sébastien Colau – afferma il nostro sovrintendente Marco Betta. Il nostro Corpo di ballo è motivo di vanto per l’impegno e la qualità del lavoro svolto e il premio “Eccellenze della Danza” è una ulteriore conferma dei risultati raggiunti”.

Commenta