Boom di visitatori ai Giardini di Palazzo Orléans che aprono anche domattina, 15 agosto.

Famiglie con bambini, turisti italiani e stranieri, visitatori di tutte le età. Sono migliaia le persone che in questi giorni hanno scelto di visitare i Giardini di Palazzo Orléans, a Palermo. Dal 5 agosto, giorno della riapertura voluta dal governo Musumeci, dopo anni di controversie legali, sono stati oltre ottomila gli ingressi all’interno dei Giardini.

Nel parco ci sono più di 350 gli esemplari di uccelli che si possono ammirare in tutta la loro bellezza. Ci sono fenicotteri rosa, capovaccai, pappagalli, pellicani, pavoni, struzzi e gru. Ci sono anche daini, pesci e testuggini in un parco di tre ettari e mezzo.

I Giardini della presidenza della Regione resteranno aperti anche nella mattinata di domani, giorno di Ferragosto, dalle 10 alle 13, con l’ultimo ingresso consentito fino alle 12.30. Dal martedì al sabato (il lunedì è giorno di chiusura settimanale), le fasce di apertura al pubblico vanno dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio, dalle 17 alle 19. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

L’entrata principale dei giardini è situata davanti al nuovo ingresso in piazza Indipendenza accanto l’ingresso della presidenza della Regione Siciliana, se però ci dovesse essere troppa gente dentro per evitare assembramenti sarà chiesto alle persone di aspettare.

Secondo il regolamento, si può accedere senza alcun tipo di mezzo di trasporto personale, quindi non possono entrare motocicli, biciclette, pattini, monopattini, skateboard ma neppure palloni, aquiloni o altri oggetti che possono arrecare disturbo alla quiete degli animali. Le scolaresche invece dovranno prenotare online per essere scaglionate. L’ingresso ai minori di 14 anni è consentito esclusivamente se questi sono accompagnati dal proprio genitore, da un parente o un soggetto autorizzato e maggiorenne.

Articolo precedenteFerragosto blindato nel Palermitano, scattano i dispositivi dei Carabinieri
Articolo successivoIncidente mortale, perde la vita Francesco La Rocca a 38 anni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui