Altro che Caraibi, a Mondello la spiaggia dei sogni

Qui si può trovare un mare cristallino, acque calme e calde, sabbia bianca, sole e tanta Sicilia

I Caraibi siciliani sono a Palermo dove si trova la splendida spiaggia di Mondello.

Qui si può trovare un mare cristallino, acque calme e calde, sabbia bianca, sole e tanta Sicilia. Il Borgo marinaro palermitano di Mondello è un toccasana per la mente e il corpo. Qui il turista trova la vera anima di Palermo e quest’anno la spiaggia è ancora più bella visto che non sono state montate le cabine dei vari lidi.

Nel corso dell’estate 2020 la spiaggia di Valdesi, a Mondello, si potrà apprezzare in tutta la sua bellezza.

Se state cercando un luogo in cui trovate acque dall’aspetto caraibico, lo avete trovato. Il mare di Mondello, infatti, non ha nulla da invidiare alle spiagge delle isole del Sud America o delle isole del Pacifico.

Chi arriva a Mondello non può non innamorarsi del mare e delle bellezze che lo avvolgono. La vista di Monte Pellegrino, il cane che dorme e che veglia sulla Città, casa della Patrona Santa Rosalia, è inconfondibile. Qui il selfie è d’obbligo. Come non può mancare la passeggiata sul lungomare dove si trovano locali tipici e pub.

Delizioso anche il porticciolo della borgata marinara di Palermo che nei fine settimana viene presa d’assalto dai turisti e dai palermitani. D’obbligo anche il gelato, da gustare passeggiando per il lungomare.

Al centro della Piazzetta c’è la Sirenetta. Anche qui sono centinaia ogni giorno le foto scattate tra i giochi d’acqua della fontana.

Mondello nel corso dei prossimi mesi sarà coinvolta da un progetto di restyling totale e sarà ancora più bello passeggiarci e viverlo.

Mondello è dominata da un padiglione in stile Art Nouveau situato alla fine di un molo. Chioschi gastronomici stagionali e ristoranti gourmet fiancheggiano la spiaggia e le strade dell’ex borgo dei pescatori di Mondello Paese. La vicina Riserva di Capo Gallo offre sentieri escursionistici e ampie vedute sul mare.