Palermo ha un nuovo Prefetto, è Giuseppe Forlani

Forlani, che era prefetto di Parma, prende il posto di Antonella De Miro, andata in pensione recentemente

Giuseppe Forlani è il nuovo prefetto di Palermo. Lo ha deciso il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese.

Forlani, che era prefetto di Parma, prende il posto di Antonella De Miro, andata in pensione recentemente. Forlani, nato nel 1957 a Caserta, è stato nominato prefetto nel 2007 con l’incarico di direttore centrale dei Servizi civili per l’immigrazione e l’Asilo nell’ambito del dipartimento per le Libertà civili e l’immigrazione del ministero dell’Interno.

Ha svolto incarichi commissariali presso il Comune di Torino e altri comuni di quella provincia. Nel 2006 coordino’ il Gruppo di pianificazione della sicurezza delle Olimpiadi invernali di Torino. Dal settembre del 2009 al gennaio del 2015 e’ stato prefetto a La Spezia, poi l’incarico alla prefettura di Parma.

“Nel ringraziare il prefetto uscente, Antonella De Miro, per il lavoro svolto a Palermo in questi anni, diamo il benvenuto e auguriamo buon lavoro al nuovo prefetto del capoluogo siciliano Giuseppe Forlani designato ieri dal Consiglio dei Ministri”. Lo dichiarano in una nota i parlamentari nazionali del Movimento 5 Stelle, Roberta Alaimo, Valentina D’Orso e Adriano Varrica, insieme al sottosegretario Steni Di Piazza.