Fase 2, al ristorante in sicurezza con l’app made in Sicily Wonder Menù

L'app "Wonder menu'" e' stata lanciata in questi giorni da Digitrend, società specializzata in servizi di trasformazione digitale

Si chiama Wonder menù e consente ai ristoratori di lavorare in tutta sicurezza, dal momento in cui potranno riaprire al pubblico, con un investimento pari a zero: quando i ristoranti riapriranno con tutte le dovute cautele, lo smartphone potrebbe sostituire il contatto con il cameriere con guanti e mascherine, limitando le occasioni di contagio e anche l’uso stesso di mascherine e guanti al tavolo.

L’app “Wonder menu'” e’ stata lanciata in questi giorni da Digitrend, società specializzata in servizi di trasformazione digitale e Adv data driven, ed è pensata per la ripartenza del settore della ristorazione con tutti i limiti imposti dalla crisi Covid19.

L’app è raggiungibile da qualunque smartphone ed è in grado di ricevere la comanda, sottoporla alla cucina e stamparla ed avvisa il cliente sullo stato di preparazione del suo ordine fin quando ciascun piatto è pronto.

I clienti del ristorante trovano al tavolo una piccola targhetta con su indicato l’indirizzo del menù del locale e il QR code da fotografare per raggiungere l’app.

Accedono al menù, scelgono cosa mangiare, anche chiedendo informazioni sui piatti alla cucina attraverso un messaggio, e compongono l’ordine in autonomia direttamente dal proprio smartphone. La comanda virtuale viene recepita da un cameriere che la controlla e la passa alla cucina. Qui l’ordine viene stampato per essere preparato dai cuochi, se il ristorante non possiede un display digitale per la cucina. Una volta che i piatti sono pronti, ai clienti arriva una notifica sullo smartphone.

Il ristoratore può decidere di consegnare al tavolo attraverso i camerieri muniti di guanti e mascherina o fare in modo che i clienti possano alzarsi per andare a ritirare il loro pasto in modalità self-service e completamente contactless.

Attraverso wonder menu’ il ristoratore puo’ rimanere in contatto diretto con la propria clientela anche per attivita’ di delivery personalizzato.

“Lavoriamo a questa applicazione dalla seconda meta’ del 2019 – dice Gianni Messina, project manager di Digitrend che ha ideato la soluzione – quando avevamo rilevato i bisogni di alcuni ristoratori che avevano necessita’ di attivare servizi di consegna diretta ai propri clienti ed un controllo di gestione accurato nel processo di preparazione e lavorazione dei piatti in cucina”. Per accedere al servizio gratuito basta raggiungere il sito dell’app all’indirizzo www.wondermenu.it.