Tragedia nel pomeriggio di ieri a Borgetto, dove ha perso la vita Benedetta Mandarò, 59 anni, dipendente dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo. La donna è deceduta in seguito a una rovinosa caduta avvenuta in via Romitello, nel centro del paese.
Secondo le prime ricostruzioni, la signora Mandarò sarebbe caduta accidentalmente finendo in un canale di scolo presente lungo la strada, riportando un violento trauma cranico che non le ha lasciato scampo. L’allarme è scattato immediatamente e sul luogo della tragedia sono intervenuti i soccorritori del 118, che però non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
La vittima era molto conosciuta e apprezzata nella comunità borgettana, sia per il suo impegno professionale presso l’ASP che per le sue qualità umane. La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio tra colleghi e concittadini.
Sul posto sono giunti i Carabinieri della locale stazione per effettuare i rilievi di rito, insieme al medico legale incaricato dall’autorità giudiziaria. Il magistrato di turno ha disposto l’autopsia sulla salma per chiarire con precisione le cause e la dinamica dell’accaduto. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, oltre all’incidente fortuito, non si esclude che la donna possa essere stata colta da un malore che ne abbia provocato la caduta.
La salma è stata trasferita presso l’obitorio in attesa dell’esame autoptico che fornirà elementi decisivi per ricostruire gli ultimi istanti di vita della cinquantanovenne. Solo dopo il nulla osta della Procura, la famiglia potrà procedere con le esequie.



