Tragedia sullo Stretto di Messina. Un autotrasportatore ha perso la vita a causa di un malore improvviso mentre si trovava a bordo del traghetto “Pietro Mondello” della compagnia Caronte & Tourist. La nave era salpata da Villa San Giovanni alle 6:40, diretta verso la sponda siciliana. [4] Durante il breve viaggio, l’uomo si è sentito male, facendo scattare immediatamente l’allarme a bordo. Nonostante la rapidità dei soccorsi, ogni tentativo di salvarlo si è rivelato vano. All’arrivo nel porto di Messina, previsto intorno alle 7:00, il personale medico del 118, già pronto sulla banchina con un’ambulanza, è salito a bordo ma ha potuto soltanto constatare il decesso dell’uomo.
L’evento ha avuto pesanti ripercussioni sulla circolazione marittima. Per consentire l’intervento delle autorità e le procedure necessarie, la nave è rimasta ferma in porto. Di conseguenza, la corsa successiva delle 7:20, in partenza da Messina verso Villa San Giovanni, è stata cancellata.
La cancellazione, avvenuta in piena ora di punta, ha generato notevoli disagi e ritardi per centinaia di pendolari, lavoratori e studenti che ogni giorno si affidano ai collegamenti marittimi per attraversare lo Stretto, costringendoli a lunghe attese per il traghetto seguente.



