Palermo, sparito dal pronto soccorso di Villa Sofia: l’appello disperato per ritrovare Giovann

lettura in 2 minuti

Continuano senza sosta le ricerche di Giovanni Cuvello, il settantatreenne di cui non si hanno più notizie dalla serata del 30 settembre scorso. L’anziano, residente nel quartiere Montepellegrino, si era recato al pronto soccorso dell’ospedale Villa Sofia accompagnato da un familiare dopo aver avvertito un malessere nel tardo pomeriggio di martedì.

La situazione ha preso una piega inaspettata quando l’uomo, ancora in attesa di essere sottoposto a visita medica, ha lasciato autonomamente la struttura ospedaliera senza avvisare nessuno. Il parente che lo aveva accompagnato era dovuto uscire dal pronto soccorso per le restrizioni che impediscono la presenza di accompagnatori nelle sale d’attesa. Solo il giorno successivo, tornando in ospedale, ha scoperto che lo zio non aveva mai ricevuto le cure mediche: al momento della chiamata per la visita, Giovanni era già sparito.

La famiglia vive momenti di profonda preoccupazione. Il nipote dell’anziano ha voluto diffondere un appello dettagliato per facilitare le ricerche: “Al momento della scomparsa indossava pantaloni di tuta di colore grigio, calzature nere e una felpa scura con piccole decorazioni. Non porta con sé né documenti d’identità né cellulare”. Ha inoltre precisato che lo zio necessita di assistenza sanitaria continuativa, incluso il supporto di ossigenoterapia, rendendo ancora più urgente il suo ritrovamento.

La vicenda ha avuto risonanza nazionale grazie all’intervento del programma “Chi l’ha visto?” di Rai 3, che ha dedicato spazio al caso nella trasmissione di mercoledì sera. Durante il collegamento, la cognata dell’uomo scomparso ha ricostruito gli ultimi momenti prima della sparizione, confermando la dinamica dei fatti al pronto soccorso.

Le forze dell’ordine, allertate immediatamente dalla famiglia attraverso regolare denuncia presso i carabinieri, stanno coordinando le operazioni di ricerca. Chiunque avesse informazioni utili al ritrovamento di Giovanni Cuvello è invitato a mettersi in contatto con i numeri telefonici 320.228240 oppure 338.8907054.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento