Una normale giornata di lavoro si è trasformata in un incubo in un’officina meccanica di via Villagrazia, a Palermo. Tre operai sono rimasti coinvolti in un grave incidente mentre erano impegnati nella complessa installazione di un pistone su un camion. Durante la delicata manovra, un improvviso e violento getto di olio ad alta temperatura li ha investiti in pieno.
L’impatto con il liquido bollente ha causato ustioni ai tre lavoratori. Immediato l’allarme e la corsa verso l’ospedale per tutti e tre. Le condizioni di uno degli operai, in particolare, sono apparse subito molto serie ed è attualmente ricoverato in gravissime condizioni, destando forte preoccupazione.
Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area, le volanti della Polizia di Stato e gli ispettori dello Spresal (Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro) dell’Asp. Sono ora in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e per effettuare tutte le verifiche necessarie sul rispetto delle norme di sicurezza all’interno dell’officina, oltre a controllare la regolarità delle posizioni contrattuali dei lavoratori coinvolti.



