Incidenti sull’A19, tre feriti e traffico in tilt tra Bagheria e Villabate in direzione Palermo

lettura in 2 minuti

Un lunedì mattina da incubo per centinaia di automobilisti diretti verso Palermo. L’autostrada A19 Palermo-Catania si è trasformata in una lunga trappola di lamiere e code a causa di due distinti incidenti avvenuti a breve distanza l’uno dall’altro, nel tratto compreso tra Bagheria e Villabate.

Il bilancio è di tre persone ferite e un traffico completamente paralizzato in direzione del capoluogo siciliano. Il primo impatto, che ha coinvolto tre veicoli, si è verificato poco dopo lo svincolo di Villabate. Fortunatamente in questo caso non ci sono stati feriti, ma le conseguenze sulla viabilità sono state immediate, con la formazione di code chilometriche in pochi minuti.

Poco più indietro, nei pressi di Bagheria, si è verificato il secondo scontro, più grave. Tre persone, i conducenti dei mezzi coinvolti, sono rimaste ferite e soccorse dai sanitari del 118, giunti prontamente sul posto con diverse ambulanze.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi da parte degli agenti della Polizia Stradale, parte della carreggiata è stata inevitabilmente chiusa al transito. Questa misura ha mandato definitivamente in tilt la circolazione, bloccando di fatto l’accesso a Palermo per chi proveniva dall’autostrada. Gli agenti della Polstrada sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica di entrambi gli impatti e accertare le responsabilità.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento