Pomeriggio di paura sulla scorrimento veloce Palermo-Sciacca, dove un violento impatto tra due automobili ha trasformato la strada in un teatro di lamiere contorte. Lo schianto, avvenuto nel tratto compreso tra gli svincoli di Giacalone e Altofonte, ha provocato il ferimento di otto persone, tutte trasportate d’urgenza in ospedale.
La macchina dei soccorsi si è mossa in forze: sul posto sono confluite numerose ambulanze del 118 per prestare le prime cure. La gravità della situazione ha richiesto anche l’intervento dell’automedica con a bordo i medici rianimatori. Per alcuni dei feriti, le cui condizioni sono apparse subito critiche, è stato necessario procedere con l’intubazione direttamente sul luogo dell’incidente prima del trasporto in ospedale.
Le immagini che si sono presentate ai soccorritori erano impressionanti, con le due vetture andate completamente distrutte nell’impatto. Un intervento complesso ha visto protagonisti anche i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area ed estrarre i feriti dagli abitacoli. Nel frattempo, i Carabinieri hanno transennato la zona e avviato tutti i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e accertare le eventuali responsabilità.