Palermo, si sente male e muore in auto: addio alla guardia giurata Giuseppe Cusimano, aveva 58 anni

lettura in 2 minuti

PALERMO – L’ultimo turno di servizio si è trasformato in tragedia. Un malore improvviso, probabilmente un infarto, non ha lasciato scampo a Giuseppe Cusimano, guardia giurata della Ksm di 58 anni, trovato senza vita questa notte all’interno della sua auto di servizio.

Erano circa le 2 del mattino quando la vettura è stata notata ferma a un incrocio cruciale della città, quello tra via Duca della Verdura e via Marchese di Villabianca. A lanciare l’allarme sono stati alcuni giovani di passaggio, insospettiti da quell’auto immobile con un uomo accasciato al posto di guida.

La chiamata al numero unico di emergenza ha fatto scattare immediatamente la macchina dei soccorsi. Sul posto sono confluite un’ambulanza del 118, una pattuglia dei Carabinieri e una squadra dei Vigili del Fuoco. Proprio i pompieri hanno dovuto infrangere il finestrino del veicolo per riuscire ad aprire la portiera e raggiungere l’uomo.

Per Giuseppe Cusimano, purtroppo, non c’era più nulla da fare. I sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

L’ipotesi più accreditata è quella di un attacco cardiaco fulminante che lo ha colpito mentre era al volante, nel pieno del suo lavoro. La salma è stata restituita ai familiari per la celebrazione dei funerali.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento