Tragedia a Santa Cristina Gela, nel Palermitano. Un uomo di 55 anni, Sebastiano D’Amico, originario di Belmonte Mezzagno, è stato trovato senza vita dai vigili del fuoco, intervenuti per domare un incendio divampato in contrada Pianetto, un’area nota per la presenza di diverse aziende vitivinicole.
Il corpo dell’uomo, parzialmente carbonizzato, è stato scoperto tra le sterpaglie annerite dal rogo. Secondo una prima, drammatica ricostruzione, D’Amico potrebbe essere stato sorpreso e sopraffatto dalla rapidità delle fiamme, senza avere la possibilità di mettersi in salvo.
Sul luogo della tragedia sono immediatamente giunti i carabinieri per avviare le indagini e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Presente anche il medico legale per un primo esame sul corpo. In un’atmosfera di strazio, anche i familiari della vittima hanno raggiunto contrada Pianetto per il riconoscimento. Resta ora da capire se l’incendio sia stato un tragico incidente o se dietro ci possa essere un’altra origine.