Una grigliata in famiglia, in una serena domenica d’estate, si è trasformata in tragedia a Mazara del Vallo. Un uomo di 86 anni, G.V., ha perso la vita ieri sera, soffocato da un boccone di carne che non gli ha lasciato scampo.
L’incidente è avvenuto nel cortile di casa, durante una cena all’aperto. Secondo il racconto dei familiari, l’anziano ha iniziato a mostrare chiari segni di soffocamento subito dopo aver ingerito la carne. Il panico ha interrotto bruscamente la convivialità: nonostante i disperati tentativi dei presenti di liberargli le vie respiratorie, il bolo alimentare bloccava completamente il respiro.
In una corsa contro il tempo, i familiari lo hanno caricato in auto per portarlo al Pronto Soccorso dell’ospedale “A. Ajello”. All’arrivo, però, le sue condizioni erano già disperate. [1] I medici hanno tentato ogni manovra possibile, ma per l’86enne non c’è stato nulla da fare: è deceduto poco dopo a causa di un arresto cardio-circolatorio provocato dal soffocamento.
La notizia ha gettato nello sconforto amici e conoscenti. La salma è stata trasferita presso l’obitorio dell’ospedale, dove i parenti si sono raccolti in un abbraccio di dolore. I funerali si terranno questa mattina alle 11, nella chiesa di Cristo Re.



