Una comunità intera è sotto shock. Floridia e Solarino piangono la scomparsa di Marco Latina, il motociclista di 25 anni che ha perso la vita nel tragico incidente stradale di ieri sera, avvenuto intorno alle 21:30 sulla strada che collega Siracusa a Floridia. L’impatto, violento e fatale, è avvenuto tra la sua moto e un furgone. Sulla dinamica esatta sta ora indagando la Procura di Siracusa, che ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale e posto sotto sequestro i due mezzi coinvolti.
La notizia della morte di Marco ha scosso profondamente le due città, dove il giovane era conosciuto e amato da tutti, soprattutto per la sua grande passione: il calcio. Era un difensore, una “roccia” in campo, come lo ricordano i suoi compagni.
A farsi portavoce del dolore collettivo è la società di calcio San Paolo di Solarino, dove Marco giocava. Con un post toccante sui social, il team ha voluto salutare il suo guerriero: “Ci ha lasciato un ragazzo d’oro, solare, sempre con il sorriso, l’amico di tutti. Non si può accettare tutto questo”.
Il messaggio della squadra è un misto di incredulità e promessa: “Adesso sarà difficile continuare, ma sappiamo che non accetteresti mai una nostra resa. Andremo avanti, sapendo che in campo non saremo mai in 11, ma in 12. Tu sarai sempre con noi in quel rettangolo di gioco che ti ha reso felice”. Un addio commosso a un “grande guerriero”, con le più sentite condoglianze alla famiglia da parte di tutta la società.



