Autocompattatore precipita da viadotto della Palermo-Messina, autista è gravissimo

lettura in 2 minuti

Drammatico incidente questa mattina sull’autostrada A20 Messina-Palermo. Un autocompattatore è precipitato da un viadotto. Il sinistro è avvenuto in direzione Palermo, all’altezza del chilometro 69, nel territorio di Patti, nei pressi del viadotto Montagnareale.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla Polizia Stradale, il conducente del mezzo pesante avrebbe perso il controllo per cause ancora in fase di accertamento. L’autocompattatore avrebbe iniziato a sbandare, urtando ripetutamente il guardrail prima di sfondarlo e precipitare nella scarpata sottostante. La sua corsa è terminata in un’area impervia e piena di sterpaglie, fortunatamente lontana da zone abitate.

Le operazioni di soccorso si sono rivelate subito complesse a causa della natura del luogo. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118: i sanitari hanno prestato le prime cure all’autista, disponendone il trasferimento d’urgenza al Policlinico di Messina. L’uomo è ora ricoverato in prognosi riservata e le sue condizioni sono giudicate gravi. Al momento, non risulterebbero altri veicoli coinvolti nell’incidente.

Gli agenti della Polstrada di Sant’Agata di Militello sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti ci sono il guasto meccanico e il malore improvviso del conducente. Il traffico sulla carreggiata ha subito inevitabili rallentamenti per consentire le operazioni di soccorso e di recupero del veicolo.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento