Grave incidente in via Lanza di Scalea, un malore, poi lo schianto sulle angurie: 4 persone in ospedale

lettura in 2 minuti

Una Fiat Panda impazzita ha seminato il panico  in via Lanza di Scalea, a Palermo. La vettura, secondo una prima ricostruzione, è diventata incontrollabile a causa di un malore che avrebbe colpito la donna al volante, un’anziana di 87 anni. La sua corsa senza controllo si è trasformata in una carambola drammatica.

Prima l’impatto violento con uno scooter MBK, su cui viaggiavano un ragazzo di 29 anni e una passeggera. Poi, la Panda ha proseguito la sua folle traiettoria, schiantandosi contro un furgone-mercato di frutta e verdura posizionato al centro di una rotatoria, all’altezza dell’incrocio con via Fabio Besta. Proprio in quel momento, un passante era fermo davanti al bancone per comprare un’anguria ed è stato travolto, rimanendo schiacciato tra l’auto e il veicolo commerciale.

La scena che si è presentata ai soccorritori era caotica. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare con delicatezza per estrarre l’anziana dall’abitacolo della sua auto. Il personale del 118 ha trasportato la donna in codice rosso all’ospedale Villa Sofia, probabilmente più per le conseguenze del malore che per le ferite riportate nell’urto. In prognosi riservata, invece, il pedone investito. Ferite più lievi, per fortuna, per i due giovani a bordo dello scooter, anche loro trasportati al pronto soccorso per accertamenti.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento