Palermo piange Alessandra, a 33 anni stroncata da un tumore incurabile

lettura in 1 minuti

Palermo piange la scomparsa di Alessandra Anastasi, la “dottoressa gentile” che a soli 33 anni si è spenta dopo una coraggiosa battaglia. Per chiunque l’abbia incrociata sul suo cammino, Alessandra era un concentrato di sorrisi e luce.

Laureata in Scienze della Comunicazione all’Università di Palermo, ha lottato con tutte le sue forze contro un nemico implacabile: un tumore al seno triplo negativo, una forma aggressiva e ancora incurabile che non risponde alle terapie tradizionali.

Il suo grande sogno era il giornalismo. Un percorso iniziato tra i banchi del liceo classico europeo all’istituto Maria Adelaide e proseguito con la laurea, una collaborazione con un giornale locale e la specializzazione in Scienze Internazionali a Torino. Un sogno che stava per coronarsi con l’iscrizione a un prestigioso Master in giornalismo in collaborazione con il Corriere della Sera. Avrebbe dovuto iniziare le lezioni non appena si fosse ripresa, ma l’ultima, devastante ricaduta non le ha lasciato scampo.

Alessandra lascia un vuoto immenso e il ricordo di una giovane donna determinata e solare, il cui sorriso non si è mai spento, neanche di fronte alla prova più dura.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento