Arriva la fiammata dal Sahara, previste punte di 47 gradi in Sicilia

Meteo Sicilia, arriva una fiammata africana sull'isola che porterà temperature estreme vicine ai 46 gradi nelle zone interne
lettura in 1 minuti

Al via una vera e propria ondata africana nel centrosud e in Sicilia, compresa la Sardegna con un picco di caldo tra martedì e mercoledì. Quando ne usciremo? Forse venerdì. Chi soffrirà di più? Certamente le zone interne del catanese e del siracusano che potrebbero toccare punte massime di temperatura attorno ai 47 – 45° tra martedì e mercoledì. Si va quindi verso una settimana infernale sull’isola.

Farà caldo in Sicilia e sarà un caldo estremo soprattutto nelle aree interne e centro meridionali ed orientali dell’isola che raggiungeranno temperature record che potrebbero arrivare fino a 47 gradi specie orientali.

Temperature in deciso aumento gia’ da stasera a partire da ovest, poi avremo almeno 5 o 6 giorni bollenti dal 20 luglio al 24 o 25 luglio, da sabato probabile crollo termico con valori termici che andranno al di sotto delle medie del periodo e di questo ne riparleremo, perché l’anticiclone africano e’ sempre molto duro a schiodare dalle ns parti.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento