Un incidente stradale ha coinvolto uno scuolabus con a bordo otto bambini questa mattina nel quartiere Brancaccio di Palermo. La collisione è avvenuta in via Generale Rodolfo Corselli, nei pressi dell’incrocio con corso dei Mille, tra lo scuolabus del centro diaconale “La Noce” e una Opel. L’impatto ha causato a sua volta lo scontro con altri due veicoli parcheggiati, un’Audi e una Moto Ape.
A seguito dell’incidente, gli otto bambini a bordo dello scuolabus sono stati trasportati precauzionalmente presso i pronto soccorso degli ospedali “Cervello” e “Di Cristina” per accertamenti. Sebbene le loro condizioni non sembrino destare preoccupazione, il trasporto si è reso necessario per escludere la presenza di eventuali traumi interni o lesioni non immediatamente visibili.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia municipale per eseguire i rilievi del caso e ricostruire l’esatta dinamica dello scontro. La ditta Interventa si è occupata della messa in sicurezza della strada.
Dai primi controlli effettuati, l’assicurazione e la revisione dello scuolabus risultano essere in regola. Il primo luglio scorso un altro scuolabus era stato coinvolto in un incidente, ma in quel caso il mezzo non era in regola.