Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina sulla scorrimento veloce Palermo-Sciacca, nei pressi dello svincolo per Altofonte. Un’auto utilitaria e un camion si sono scontrati frontalmente, causando il ferimento della giovane conducente dell’auto.
Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Stradale. I Vigili del Fuoco hanno estratto la diciannovenne, rimasta incastrata nell’abitacolo, per affidarla alle cure dei sanitari che l’hanno trasportata d’urgenza all’ospedale Civico di Palermo in codice rosso.
I primi accertamenti medici hanno riscontrato un trauma cranico, ma fortunatamente, secondo i medici, non sussiste pericolo di vita per la giovane.
Gli agenti della Polizia Stradale hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente. Il traffico sulla Palermo-Sciacca ha subito rallentamenti e deviazioni a causa dell’incidente, con la creazione di lunghe code. La viabilità è stata gestita dalle forze dell’ordine per consentire la rimozione dei mezzi incidentati e il deflusso del traffico.