Drammatico incidente sul lavoro: 54enne schiacciato da muletto rischia amputazione gamba

lettura in 2 minuti

Grave incidente sul lavoro a Parma, dove un operaio di 54 anni originario di Partinico ha riportato lesioni serie a una gamba dopo essere rimasto schiacciato da un muletto. L’episodio si è verificato poco dopo le ore 7 del mattino di ieri.

Intervento dei soccorsi e corsa contro il tempo

I vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente per liberare l’uomo rimasto intrappolato sotto il mezzo pesante. Una volta estratto, il personale del 118 ha prestato le prime cure mediche sul posto prima del trasferimento d’urgenza presso l’ospedale Maggiore di Parma. La rapidità dell’intervento si è rivelata fondamentale per le successive operazioni chirurgiche.

Complesso intervento chirurgico per evitare l’amputazione

Presso la struttura ospedaliera, l’operaio è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. L’obiettivo dei medici è quello di salvare l’arto inferiore gravemente compromesso dall’incidente. Al momento la prognosi rimane riservata, mentre i sanitari continuano a monitorare le condizioni del paziente.

Indagini in corso presso l’azienda Site

L’incidente è avvenuto presso il centro operativo della Site, azienda specializzata in infrastrutture tecnologiche integrate, situata nel quartiere artigianale di strada Nuova Naviglio nella zona nord di Parma. Le autorità hanno avviato immediatamente le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto. La Polizia è intervenuta con due volanti e la Scientifica, mentre i tecnici della Medicina del lavoro dell’Azienda Usl di Parma stanno conducendo gli accertamenti di competenza.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento