Si accende una spia sul volo Palermo-Verona, il Boeing rientra in aeroporto

Momenti di apprensione si sono vissuti ieri sera a bordo di un collegamento aereo della compagnia Ryanair, partito da Palermo e con destinazione Verona. Il velivolo, un Boeing 737-800, aveva lasciato lo scalo Falcone Borsellino intorno alle 20:00. Trascorsi circa venti minuti dal decollo, mentre l’aereo si trovava in prossimità dell’isola di Ustica, il comandante ha preso la decisione di invertire la rotta e fare ritorno all’aeroporto di partenza.
Segnalazione tecnica e ripartenza notturna
A determinare il rientro anticipato è stata l’attivazione di una spia di segnalazione relativa a uno dei due motori del Boeing. Conformemente ai protocolli di sicurezza previsti in queste circostanze, il pilota ha quindi diretto l’aeromobile nuovamente verso Punta Raisi.
Le operazioni di atterraggio si sono concluse senza alcuna criticità. Una volta a terra, l’aereo è stato immediatamente preso in consegna dai tecnici per le opportune verifiche. Successivamente, il volo per Verona è stato riprogrammato ed è decollato a mezzanotte, raggiungendo la città veneta poco dopo l’una.