Noto, Sicilia – Una notte di festa si è trasformata in un incubo quando gli echi di colpi d’arma da fuoco hanno squarciato il silenzio nel cuore del centro storico di Noto, proprio durante l’Infiorata. La polizia locale è prontamente intervenuta, arrestando due giovani e denunciando un minorenne coinvolto nell’inquietante episodio.
Secondo le prime informazioni raccolte dalle forze dell’ordine, un folto gruppo di ragazzi si era radunato in via Rocco Pirri, a pochi passi dal prestigioso corso Vittorio Emanuele, nei pressi di un locale noto per essere un ritrovo giovanile. Qui, una discussione tra i presenti è degenerata, sfociando in una sparatoria che ha gettato nel panico residenti e visitatori. Fortunatamente, stando alle prime ricostruzioni, nessuno sarebbe rimasto ferito durante l’incidente.
Gli agenti del commissariato di polizia di Noto, allertati dal frastuono degli spari, si sono precipitati sul luogo dell’evento. All’arrivo delle forze dell’ordine, i tre giovani coinvolti hanno tentato di darsi alla fuga. Il minorenne, successivamente denunciato, è riuscito a far perdere le proprie tracce. Gli altri due, invece, sono stati prontamente bloccati e tratti in arresto dagli agenti intervenuti. Durante l’operazione, è stata anche sequestrata un’arma da fuoco.
Le indagini sono attualmente in corso per fare luce sulle circostanze che hanno portato a questo preoccupante episodio e per identificare eventuali altri soggetti coinvolti.