Forte maltempo, avviso della Protezione civile a Palermo e Monreale: “Evitate gli spostamenti non necessari”

Attualmente il settore più colpito risulta essere quello occidentale dell’isola, specie trapanese e palermitano
lettura in 2 minuti

Il dipartimento regionale di protezione civile informa la cittadinanza sui possibili rischi legati al forte maltempo che si sta abbattendo in queste ore in Sicilia, ed in particolare nel Palermitano.

“Vista l’allerta meteo n. 25134 del 14 maggio 2025 in cui riporta uno scenario di rischio meteo idrogeologico e idraulico di allerta ARANCIONE in cui si possono verificare possibili allagamenti diffusi in ambito urbano ed extraurbano, in particolare nella zona di Nord – Est di Palermo (zona pedemontana e valliva di Sferracavallo, Mondello, Borgo Nuovo e Monreale) si avvisa la cittadinanza e si invita ad evitare spostamenti non strettamente necessari e soste in luoghi pubblici e/o privati ove possano verificarsi potenziali situazioni di rischio idraulico ed idrogeologico, nonché di non uscire di casa se non per ragioni di effettiva necessità, scegliendo itinerari lontani da sottopassi o limitrofi a corsi d’acqua, evitando percorsi urbani ed extraurbani con potenziale rischio di allagamento e frana”.

Attualmente il settore più colpito risulta essere quello occidentale dell’isola, specie trapanese e palermitano e agrigentino occidentale. dove si registrano temporali anche su Trapani e Palermo. Prestare attenzione in queste zone dove non si escludono fenomeni anche a carattere di nubifragio. Non mancano le piogge anche altrove, dove il peggioramento dovrebbe risultare più intenso dalla seconda parte di giornata.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento