Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Diretta Sicilia > Cronaca > La sparatoria e i morti a Monreale, arrestato un 18enne
Cronaca

La sparatoria e i morti a Monreale, arrestato un 18enne

Ultimo aggiornamento: 04/05/2025 - 11:48
di Redazione Web
Pubblicato 4 Maggio 2025
Condividi
lettura in 2 minuti
La sparatoria e i morti a Monreale, arrestato un 18enne

I Carabinieri hanno fermato un diciottenne, Samuel Acquisto, in relazione alla strage avvenuta a Monreale il 27 aprile scorso. Anche lui palermitano del quartiere Zen, come Salvatore Calvaruso che è già in carcere. Il giovane è accusato di essere coinvolto nella sparatoria che ha tolto la vita ad Andrea Miceli, Massimo Pirozzo e Salvatore Turdo. Il fermo è avvenuto dopo un interrogatorio presso la caserma dei Carabinieri, dove il giovane si è presentato accompagnato dal suo avvocato.

Un elemento chiave nelle indagini è stato il ritrovamento di uno scooter nel quartiere Zen di Palermo. Gli inquirenti ritengono che questo scooter sia stato utilizzato dagli autori della strage per raggiungere la piazza principale di Monreale, dove è avvenuta la sparatoria. Secondo le prime ricostruzioni, il diciottenne fermato sarebbe stato alla guida del mezzo.

Nonostante il fermo, il ruolo preciso del diciottenne nella strage rimane ancora oggetto di indagine. Gli inquirenti, coordinati dal procuratore Felice De Benedittis, stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e accertare le responsabilità individuali. Questo nuovo fermo si aggiunge a quello del diciannovenne Salvatore Calvaruso, avvenuto nei giorni scorsi.

La comunità di Monreale rimane profondamente scossa da questa tragedia. L’arresto del diciottenne rappresenta un passo avanti nella ricerca della verità e della giustizia per le vittime e le loro famiglie. Le indagini proseguono senza sosta per fare piena luce sull’accaduto e assicurare alla giustizia tutti i responsabili.

News suggerite per te:

  1. Arrestato Samuel Acquisto, 18enne dello Zen: il suo ruolo nella strage di Monreale
  2. Sparatoria di Monreale, dopo Calvaruso e Acquisto ricercati altri otto ragazzi
  3. Sparatoria a Monreale, arrestato il terzo killer
  4. Monreale, più killer hanno sparato: caccia a complici, armi e autopsie sui corpi delle vittime
Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
ARGOMENTI:fermoMonrealeSamuel Acquistoscooterstrage
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?