Il cuore spezzato di Monreale: oggi fiaccolata per i tre angeli

Monreale piange le tre giovani vittime della sparatoria del 27 aprile. Fiaccolata di commemorazione stasera 29 aprile. Lutto cittadino
lettura in 1 minuti

Monreale si prepara a commemorare Massimo Pirozzo, Salvo Turdo e Andrea Miceli, vittime di una sparatoria avvenuta il 27 aprile a seguito di una lite. La fiaccolata è prevista per stasera, 29 aprile.

Lacrime e pioggia per le giovani vittime

Il giorno dopo la tragedia, una folla commossa si è riunita a Monreale per ricordare i tre giovani. Sotto una pioggia incessante, che si mischiava alle lacrime dei presenti, amici e familiari si sono stretti attorno ai luoghi della sparatoria, lasciando fiori e messaggi di cordoglio.

Il silenzio rotto da un applauso

Un silenzio carico di dolore ha avvolto la città, interrotto solo dal rumore della pioggia e dai singhiozzi dei presenti. Il sindaco Arcidiacono, presente alla commemorazione, ha espresso parole di conforto e speranza ai giovani. Un lungo applauso liberatorio, tra abbracci e grida di dolore, ha poi rotto il silenzio.

Lutto cittadino e sospensione delle festività

Monreale ha proclamato il lutto cittadino fino al giorno dei funerali, ancora da definire. Il Comune ha annullato gli eventi per la Festa del Santissimo Crocifisso, mentre l’Arcivescovo Gualtiero Isacchi ha sospeso la tradizionale processione. Una città attonita e sgomenta si prepara ad un’altra notte di lutto.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Giornalista pubblicista, direttore responsabile di DirettaSicilia.it e Monrealelive.it. Collaboratore di varie testate, tra cui BlogSicilia.it, SiciliaFan.it e donnaclick.it
Nessun commento