Tragica perdita: l’imprenditore partinicese Fabio Scalia si spegne a 58 anni

Imprenditore e figura civica di Partinico, Fabio Scalia, scompare a 58 anni. Cordoglio della famiglia, degli amici e della comunità
lettura in 2 minuti
Fabio Scalia, imprenditore partinicese
Fabio Scalia, imprenditore partinicese

Si è spento prematuramente Fabio Scalia, stimato imprenditore di Partinico e responsabile commerciale dell’azienda di servizi informatici Helper. L’impresario è morto all’età di 58 anni all’ospedale Civico di Palermo dopo aver lottato contro una lunga malattia. Fabio Scalia era conosciuto per il suo impegno trentennale nell’azienda familiare, gestita insieme al fratello Benedetto.

Oltre alla sua attività professionale, Scalia era una figura attiva nel panorama civico partinicese. Faceva parte del direttivo del movimento “Partinico Città d’Europa”, che nel 2018 aveva sostenuto la candidatura a sindaco del professor Mauro Nicolosi.

La scomparsa di Scalia lascia un profondo vuoto nella moglie Marcella e nelle figlie Martina e Chiara. Amici di lunga data, come Federico Orlando, Gianfranco Pupillo, Mauro Nicolosi e Mario Ferro, lo ricordano con commozione: “Fabio era una presenza preziosa, un uomo retto e coerente, dotato di rara saggezza. Con lui abbiamo condiviso momenti significativi di impegno civile e sociale, sempre illuminati dalla sua gentilezza e serenità. Ci mancheranno il suo sorriso, la sua capacità di rassicurare e il suo modo di vivere semplice e profondo”.

Numerosi anche i messaggi di cordoglio apparsi sui social network. Valeria scrive: “Ciao Compare Fabio Scalia, non doveva andare così. Riposa in pace adesso”. Raffaele aggiunge: “Le mie più sentite condoglianze alla famiglia. Fabio era una persona perbene, di grande spessore umano e professionale, sempre distinto per garbo, gentilezza e un sorriso immancabile. Un ricordo che resterà vivo in chi ha avuto il privilegio di conoscerlo”.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento