Scossa di terremoto nello Stretto di Messina avvertito dalla popolazione

Terremoto di magnitudo 3.4 avvertito a Messina e Reggio Calabria il 13 marzo 2025. Epicentro nello Stretto
lettura in 1 minuti

Una scossa di terremoto ha scosso lo Stretto di Messina in serata, seminando apprensione tra gli abitanti di Reggio Calabria e Messina. L’evento sismico, di magnitudo 3.4, si è verificato alle 21:23:46 ora italiana del 13 marzo 2025.

L’epicentro è stato individuato a 10 km a sud di Reggio Calabria (circa 183.000 abitanti) e a 20 km a sud di Messina, nelle coordinate geografiche 38.0200 di latitudine e 15.6260 di longitudine, a una profondità di 14 km. La Sala Sismica dell’INGV di Roma ha registrato e localizzato la scossa.

Al momento non si segnalano danni a persone o cose, ma la scossa è stata distintamente avvertita dalla popolazione, generando momenti di preoccupazione in entrambe le città dello Stretto.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Giornalista pubblicista, direttore responsabile di DirettaSicilia.it e Monrealelive.it. Collaboratore di varie testate, tra cui BlogSicilia.it, SiciliaFan.it e donnaclick.it
Nessun commento