Truffa del finto incidente stradale, i Carabinieri arrestano due donne campane a Roccamena

Due giovani donne, una 21enne di Pozzuoli e una 25enne di Bacoli (Napoli), sono state denunciate dai Carabinieri della stazione di Roccamena per truffa aggravata ai danni di un’anziana. La vittima, un’85enne, si era presentata in caserma il 10 dicembre 2024 per denunciare di essere stata vittima della truffa del finto carabiniere.

L’anziana era stata contattata telefonicamente da una delle truffatrici che, spacciandosi per un carabiniere, l’aveva informata di un grave incidente stradale che avrebbe coinvolto il fratello. Per il suo rilascio, sarebbe stata necessaria una cauzione di 7.000 euro, da consegnare a un’incaricata che si sarebbe presentata a casa dell’anziana.

Grazie alle indagini condotte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Monreale, è stato possibile risalire all’identità delle due donne, entrambe residenti in provincia di Napoli, che sono state denunciate all’autorità giudiziaria.

L’Arma dei Carabinieri ricorda ancora una volta l’importanza di diffidare da chiunque richieda denaro o oggetti di valore telefonicamente, spacciandosi per appartenenti alle forze dell’ordine o a studi professionali. Nessun carabiniere o altra forza dell’ordine chiede mai denaro per cauzioni o altre spese legali. In caso di dubbi, è fondamentale contattare immediatamente il 112 o rivolgersi alla stazione dei Carabinieri più vicina. Denunciare tempestivamente questi episodi è cruciale per consentire alle forze dell’ordine di intervenire e perseguire i responsabili.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Potrebbe piacerti anche