Corleone, sequestrati 3 mila litri di latte

lettura in 1 minuti

I finanzieri del comando provinciale Palermo hanno sequestrato 3 mila litri di latte di mucca destinato alla trasformazione in prodotti caseari. I militari della Tenenza di Corleone hanno fermato e sottoposto a controllo una cisterna per il trasporto di latte.

I successivi accertamenti, effettuati anche con il servizio veterinario dell’Asp, hanno constatato che nella cisterna vi erano i litri di latte di mille accompagnati da documento di trasporto e 2 mila senza la tracciabilità.

Visto che era impossibile distinguere il prodotto l’intero trasporto è stato sequestrato. Il latte sequestrato era destinato a un caseificio della provincia di Palermo, pronto per la successiva lavorazione e trasformazione in latticini e formaggi vari da immettere sul mercato.

L’odierna attività testimonia l’impegno della Guardia di Finanza nel contrasto all’illecita commercializzazione di prodotti alimentari non tracciati, destinati anche alla trasformazione (tutelando pertanto l’intera filiera agro-alimentare), che produce effetti negativi sia sulla qualità dei prodotti sia sulla salute degli ignari consumatori finali, nonché effettivi distorsivi sulla concorrenza lecita, danneggiando gli operatori del settore che si attengono alle regole del mercato.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Commenta