Un grave incidente stradale si è verificato ieri sera nel primo tratto di via Ciaculli, nei pressi del Castello di Maredolce, coinvolgendo uno scooter e un’automobile. Un ragazzo di 17 anni, M.S., è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Buccheri La Ferla in gravi condizioni. La prognosi è riservata.
Scontro frontale tra scooter e auto
Il diciassettenne, alla guida di un Honda Sh, si è scontrato frontalmente con una Volkswagen Golf condotta da un 26enne. L’impatto è avvenuto mentre l’auto percorreva via Ciaculli in direzione di viale Regione. Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio degli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale.
Indagini in corso per ricostruire la dinamica
Gli agenti della polizia municipale stanno indagando sulla dinamica dell’incidente. L’assenza di impianti di videosorveglianza nella zona rende più complessa la ricostruzione dell’accaduto. Le forze dell’ordine sono alla ricerca di eventuali testimoni oculari per chiarire le circostanze dello scontro. Dagli accertamenti è emerso che lo scooter non era coperto da assicurazione e il giovane era sprovvisto di patente di guida.