Tragedia in Sicilia: neonata perde la vita dopo trasferimento ospedaliero, sospetta meningite

Tragedia in Sicilia: una neonata di 10 mesi muore dopo il trasferimento dall'ospedale di Canicattì a quello di Catania
lettura in 2 minuti

Una bambina di soli dieci mesi è deceduta poco dopo il suo arrivo all’Ospedale Garibaldi di Catania, dove era stata trasferita dall’Ospedale Barone Lombardo di Canicattì. La piccola, originaria di Canicattì, ma residente a Milano con i genitori, si trovava in Sicilia da alcune settimane.

Febbre alta e trasferimento d’urgenza

La bambina era stata inizialmente portata al pronto soccorso dell’ospedale di Canicattì a causa di una febbre molto alta. I medici del “Barone Lombardo”, valutato il grave quadro clinico, hanno disposto il trasferimento immediato in una struttura sanitaria più attrezzata, l’Ospedale Garibaldi di Catania.

Aperta un’inchiesta

Purtroppo, nonostante il tempestivo intervento, la piccola è deceduta poco dopo il suo arrivo a Catania. I genitori, sconvolti dalla tragedia, hanno sporto denuncia. Le autorità competenti hanno avviato un’inchiesta per accertare le cause del decesso. La polizia ha acquisito la cartella clinica della bambina e la Procura della Repubblica coordina le indagini.

Possibile meningite e sanificazione

Sebbene non vi siano conferme ufficiali dalle autorità sanitarie, si ipotizza che la causa del decesso possa essere la meningite. A scopo precauzionale, i locali dell’ospedale di Canicattì dove la bambina è stata visitata e, a quanto pare, intubata, sono stati sanificati. È probabile che nelle prossime ore venga disposta l’autopsia sul corpo della piccola per fare piena luce sulla tragedia.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento