Panico in autostrada: Durante un normale servizio di pattugliamento nei pressi dell’aeroporto di Catania, la Polizia di Stato ha notato una bambina di soli 4 anni che vagava spaventata tra i distributori di benzina di un’area di servizio sulla tangenziale. La piccola ha raccontato agli agenti di essere arrivata con la madre e di non riuscire più a trovarla.
Le ricerche della madre
Gli agenti hanno immediatamente messo in sicurezza la bambina e, dopo averla rassicurata, hanno cercato di ottenere informazioni utili per rintracciare la madre. Hanno controllato le auto in sosta, le persone presenti nel bar dell’area di servizio e acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza. La bambina è stata in grado di fornire alcuni dettagli sull’auto della madre, consentendo alla polizia di estendere le ricerche.
Il ritorno della madre e la denuncia
Dopo circa un’ora, la madre è tornata all’area di servizio in cerca della figlia. La donna ha dichiarato di essersi accorta dell’assenza della bambina solo dopo essere arrivata in centro città. A seguito dell’accaduto, la madre è stata denunciata per abbandono di minore, in attesa di giudizio definitivo.
Ulteriori violazioni del Codice della Strada
Ulteriori accertamenti hanno rivelato che la donna guidava senza patente, l’auto era priva di assicurazione ed era sottoposta a fermo amministrativo per la stessa infrazione commessa pochi giorni prima. La donna è stata sanzionata per le violazioni riscontrate.
Il lieto fine
La bambina è stata affidata alla madre dopo aver salutato i poliziotti che l’avevano accudita.



