Tragica domenica in Sicilia, 3 vite spezzate sulle strade

Due incidenti mortali a Messina nella stessa domenica: tre vittime sulle strade. Un anziano travolto e un uomo precipitato con l'auto in tangenziale
lettura in 4 minuti

Due incidenti mortali a Messina in una sola domenica. Una domenica tragica ha colpito Messina, con due incidenti stradali mortali avvenuti a poche ore di distanza. Il primo incidente si è verificato in mattinata sulla tangenziale, mentre il secondo nel tardo pomeriggio sulla Statale 114.

Anziano travolto e ucciso sulla Statale 114

Domenico Oteri, 72 anni, è stato travolto da una Fiat 500 intorno alle 18:30 mentre attraversava la Statale 114 a Ponte Schiavo, in un punto sprovvisto di strisce pedonali. L’uomo, che stava rientrando a casa dopo aver festeggiato la laurea della nipote, è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato al Policlinico, dove è deceduto poco dopo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti dell’Infortunistica della Polizia Municipale, coordinati dal Commissario Giovanni Arizzi, e il Comandante Giovanni Giardina. La conducente dell’auto, una donna di 31 anni, è ora sotto indagine.

Incidente mortale in tangenziale

In mattinata, intorno alle 7:30, Francesco Galletta, 77 anni, ha perso la vita in un incidente sulla tangenziale di Messina, nel tratto tra gli svincoli Centro e Gazzi. L’uomo, alla guida di una Suzuki Gran Vitara, ha sfondato il guard rail ed è precipitato nel terrapieno sottostante. L’impatto è stato fatale e l’uomo è deceduto sul colpo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco. La salma è stata trasferita al Policlinico e la Procura ha disposto l’autopsia per la prossima settimana. Il Pubblico Ministero Marco Accolla ha aperto un fascicolo per accertare le cause dell’incidente. Si ipotizza un malore alla guida.

Altri incidenti mortali recenti

Questo è il terzo incidente mortale sulla tangenziale di Messina in pochi giorni. Due giorni prima, Milena Paratore, 40 anni, ha perso la vita in un incidente sulla A20, tra gli svincoli di Giostra e Boccetta. L’auto su cui viaggiava, forse a causa della forte pioggia, è uscita di strada, ribaltandosi su un terrapieno. Gli altri due occupanti dell’auto hanno riportato solo lievi ferite. La Procura ha aperto un’inchiesta anche su questo incidente.

Tragedia familiare a Santo Stefano Briga

Pochi giorni prima, un tamponamento a catena in provincia di Cosenza ha causato la morte di Marina Calabrese, 39 anni, e della figlia Aurora Pellegrino, 10 anni. La famiglia, residente a Santo Stefano Briga, stava viaggiando verso Napoli per le vacanze natalizie. Il marito e l’altro figlio di 3 anni sono rimasti feriti, ma non sono in pericolo di vita. La comunità di Santo Stefano Briga è in lutto e ha annullato tutte le attività natalizie. La scuola frequentata da Aurora ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia.

Dolore a Falcone per la morte di Milena Paratore

Anche la comunità di Falcone piange la scomparsa di Milena Paratore. La donna lavorava con il padre a Barcellona Pozzo di Gotto. La famiglia era stata colpita da un altro lutto poco più di un mese fa, con la morte della madre di Milena.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento