Nuova stretta al traffico sul Ponte Corleone di Palermo, in direzione Trapani. Da oggi, chi percorre la corsia di sorpasso dovrà fare attenzione al peso del proprio veicolo: il limite massimo consentito è stato abbassato a 3,5 tonnellate. Questa ordinanza si aggiunge alle precedenti. Ricordiamo che in questi giorni la Circonvallazione di Palermo è soggetta ad alcuni lavori che stanno rendendo non facile la vita degli automobilisti di passaggio.
Da 7,5 a 3,5 tonnellate: cosa cambia per gli automobilisti
Per quanto riguarda il Ponte Corleone, che nei prossimi mesi vedrà il raddoppio delle proprie corsie, fino a ieri, il limite era fissato a 7,5 tonnellate. La riduzione, significativa, si applica esclusivamente alla corsia di sorpasso della carreggiata lato valle, in direzione Trapani. Una modifica importante che richiede la massima attenzione da parte degli automobilisti.
Ponte Corleone: lavori in corso e misure di sicurezza
La nuova ordinanza si inserisce nel quadro dei lavori di messa in sicurezza del Ponte Corleone. L’obiettivo è chiaro: mitigare i rischi e garantire la sicurezza di chi percorre quotidianamente questo importante snodo viario.
Ispezioni e incontri: le ragioni del nuovo provvedimento
La decisione di ridurre il limite di peso è arrivata dopo attente ispezioni da parte di ANSFISA e una riunione in Prefettura, con la partecipazione dell’Ufficio Infrastrutture Viarie e per la Mobilità del Comune di Palermo. Un provvedimento necessario per tutelare la sicurezza pubblica.
Nuova segnaletica e controlli: AMAT e Polizia Municipale al lavoro
AMAT provvederà a installare la nuova segnaletica stradale, informando gli automobilisti del cambiamento. Controlli serrati da parte della Polizia Municipale garantiranno il rispetto del nuovo limite di peso. Previste sanzioni per i trasgressori.
Informazione capillare: l’impegno del Comune di Palermo
L’Ufficio Stampa del Comune di Palermo si impegna a diffondere la notizia attraverso tutti i canali disponibili, per informare tempestivamente i cittadini e gli automobilisti delle nuove disposizioni in vigore sul Ponte Corleone.