Dopo tre giorni di intense ricerche, il corpo senza vita di Agostino Fanara, 73 anni, è stato ritrovato in un burrone. Il pensionato era scomparso da Favara il 9 dicembre. Le ricerche, condotte con l’ausilio di un elicottero dei Carabinieri, hanno coperto un’ampia area tra le province di Agrigento e Caltanissetta, con il supporto di pattuglie a terra di forze dell’ordine e protezione civile.
L’auto ritrovata in contrada Quattro Fainate
La macchina di Fanara è stata rinvenuta nella mattinata in contrada Quattro Fainate, al confine tra Racalmuto e Milena. Il veicolo, impantanato ma aperto e senza chiavi, ha indirizzato le ricerche verso l’area circostante. Si presume che il 73enne, nel tentativo di cercare aiuto dopo essere rimasto bloccato con l’auto, si sia perso e sia precipitato nel burrone dove è stato poi ritrovato dall’elicottero dei Vigili del Fuoco.
Il dolore dei familiari
I familiari, presenti sul luogo delle ricerche sin dalle prime ore, sono rimasti profondamente sconvolti dalla tragica notizia. La speranza di ritrovare Agostino Fanara vivo si è spenta con il ritrovamento del corpo.