Tragedia a Palermo, Mimma Faia folgorata da scarica elettrica, aveva 38 anni

Tragedia a Palermo: Mimma Faia, 38 anni, muore dopo due mesi di agonia a seguito di una folgorazione sul lavoro
lettura in 3 minuti

Mimma Faia, 38 anni, non ce l’ha fatta. Dopo oltre due mesi di agonia, si è spenta a seguito di una tragica folgorazione avvenuta mentre lavorava in una trattoria di Corso dei Mille, a Palermo. Il 4 ottobre, mentre puliva il pavimento del locale situato a pochi metri da Via Paolo Balsamo, Mimma è stata improvvisamente colpita da una violenta scarica elettrica. Immediatamente soccorsa dal 118, le sue condizioni sono apparse fin da subito critiche.

Ricovero in terapia intensiva e la speranza di un miracolo

Trasportata d’urgenza al Policlinico di Palermo, Mimma è stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva, dove è rimasta in coma per tutto il periodo. Amici, parenti e l’intera comunità hanno pregato incessantemente, sperando in un miracolo che purtroppo non si è verificato. La notizia della sua morte ha gettato nello sconforto tutti coloro che avevano sperato di poterla riabbracciare.

Il dolore della comunità e della famiglia

La parrocchia Maria Santissima delle Grazie di Roccella, profondamente colpita dalla tragedia, ha espresso il proprio cordoglio: “Un grande e ingiusto dolore colpisce oggi la nostra Comunità. Abbiamo pregato… abbiamo sperato…Ora Mimma è al cospetto di Dio. Il Signore l’accolga nel Suo Regno di luce e di pace”. Un pensiero particolare è rivolto ai suoi tre figli, Carmelo, Christian e Cristina, ai quali la parrocchia augura di trovare la forza e la luce della fede per affrontare questo momento di immenso dolore.

L’addio del figlio e i messaggi di cordoglio sui social

Sui social network, il figlio maggiore di Mimma ha espresso il suo straziante addio: “Riposa in pace amore mio, grazie di tutto quello che hai fatto per me e venga sempre dentro di me e prenditi sempre cura come hai sempre fatto”. Numerosi anche i messaggi di cordoglio degli amici, increduli e addolorati per la tragica scomparsa. “Non doveva andare così, hai lottato fino alla fine”, scrive Valentina. “Non doveva finire così, stavi semplicemente lavorando per portare a casa un tozzo di pane”, aggiunge un altro amico. Mimma, ricordata come una donna forte e battagliera, lascia un vuoto incolmabile nel cuore di chi l’ha conosciuta e amata. Le indagini della polizia sono in corso per accertare le cause dell’incidente e verificare eventuali malfunzionamenti dell’impianto elettrico del locale.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento