Misilmeri, succhiava carburante dai camion parcheggiati, scatta l’arresto a Villabate

Operazione anti-crimine dei Carabinieri a Villabate: arresto per furto di gasolio, denunce per tentata violazione di domicilio, ricettazione e possesso di droga
lettura in 2 minuti

I Carabinieri della Compagnia di Misilmeri hanno eseguito un servizio di controllo notturno a Villabate, finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio. Durante l’operazione, un uomo di 42 anni è stato colto in flagranza di reato mentre tentava di rubare gasolio da alcuni autocarri parcheggiati in un’autorimessa aziendale. L’uomo utilizzava tubi di plastica e un cacciavite per forzare i serbatoi dei veicoli. L’arresto è stato convalidato dal GIP del Tribunale di Palermo, che ha disposto per l’uomo l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Tre giovani denunciati per tentata violazione di domicilio

Nella stessa notte, i Carabinieri hanno denunciato tre giovani, di cui due minorenni, per tentata violazione di domicilio e ricettazione. I tre, con il volto coperto, sono stati sorpresi mentre tentavano di forzare il cancello di un’abitazione a Villabate utilizzando una tenaglia. I ragazzi si sono serviti di uno scooter rubato per raggiungere il luogo del tentato furto. Il mezzo è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.

Denunce per ricettazione e possesso di droga

Durante il servizio di controllo, un 22enne è stato denunciato per ricettazione dopo essere stato sorpreso alla guida di uno scooter rubato a Palermo nei giorni precedenti. Inoltre, un 28enne è stato denunciato per possesso di un bisturi e di circa due grammi di droga, tra crack e hashish. Infine, altre quattro persone sono state segnalate alla Prefettura per uso personale di hashish e cocaina.

one

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento