La Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo gialla per la Sicilia, valida dalla mezzanotte di oggi fino alle 24 di domani, 8 dicembre. In particolare, sono previsti temporali e venti forti di burrasca con rinforzi fino a burrasca forte provenienti dai quadranti occidentali. Lungo le coste esposte si prevedono forti mareggiate.
Criticità idrogeologica e idraulica
Il maltempo previsto per l’Immacolata potrebbe causare criticità idrogeologiche e idrauliche nell’Isola. La Protezione Civile raccomanda massima prudenza negli spostamenti e di mettere in atto le buone pratiche di autoprotezione.
Possibili disagi nei collegamenti marittimi
A causa delle avverse condizioni meteo marine, si prevedono possibili disagi anche nei collegamenti marittimi da e per la Sicilia durante la giornata dell’8 dicembre. Si consiglia di verificare lo stato dei viaggi presso le compagnie di navigazione.

Scopri di più da Diretta Sicilia
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



