Dramma in Sicilia: donna ha malore, sorella cade da scale chiedendo aiuto, morte entrambe

Tragedia della solitudine a Modica, dove due sorelle anziane di 80 e 83 anni che vivevano da sole sono state trovate morte in casa
lettura in 1 minuti

Due sorelle di 80 e 83 anni sono state trovate morte nella loro casa di Modica, dove vivevano da sole. A fare la tragica scoperta è stato il nipote delle due donne, preoccupato perché non riusciva a mettersi in contatto con loro da due giorni.

L’ipotesi sulla dinamica degli eventi

Secondo una prima ricostruzione, una delle due sorelle avrebbe avuto un malore improvviso. L’altra, nel tentativo di chiedere aiuto, sarebbe precipitata dalle scale sbattendo violentemente la testa. Una sarebbe quindi deceduta per cause naturali, l’altra a causa dei traumi riportati nella caduta.

Il ritrovamento dei corpi senza vita

Entrando nell’abitazione, il nipote si è trovato davanti il corpo della zia caduta per le scale, finita contro il portoncino d’ingresso. Allertati dal nipote, i carabinieri giunti sul posto non hanno riscontrato segni di violenza o di effrazione.

Il magistrato di turno, esaminati i cadaveri, non ha ritenuto necessario disporre l’autopsia e ha autorizzato la restituzione delle salme ai parenti per le esequie. La morte delle due sorelle risalirebbe a circa 72 ore prima del ritrovamento.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento