Morte improvvisa di una bambina di 8 anni, stroncata da batterio killer

Tragedia a Messina: una bambina di 8 anni è morta al Policlinico per shock settico. Indagini in corso per accertare l'origine dell'infezione
lettura in 1 minuti

Si cerca di indagare sulla morte della piccola di 8 anni arrivata al Policlinico di Messina con febbre altissima è deceduta dopo il ricovero. Si cercano di capire le motivazioni, il perché la piccola spirata. La cronaca è cruda. Francesca Galletta, 8 anni, è deceduta ieri mattina al Policlinico di Messina dopo essere stata ricoverata d’urgenza. Il decesso è avvenuto intorno alle 4:15.

Ricovero in terapia intensiva e tentativo di salvarle la vita

Giunta al Policlinico peloritano tra sabato e domenica, la bambina era stata immediatamente trasferita in terapia intensiva pediatrica. Nonostante gli sforzi dei medici, non è stato possibile salvarle la vita.

Probabile causa: shock settico da batterio aggressivo

Dai primi esami, la causa del decesso sembra essere uno shock settico causato da un batterio particolarmente aggressivo. Ulteriori accertamenti sono in corso per determinare l’origine dell’infezione.

Tragedia improvvisa per la famiglia messinese

Il decesso di Francesca ha profondamente colpito la famiglia, gettandola in un dolore immenso. La bambina era malata da qualche giorno.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento