A Palermo c’è un nuovo milionario. Un biglietto vincente da due milioni di euro è stato infatti acquistato presso la tabaccheria Chiaramonte di Palermo, nel quartiere Noce. La scoperta è stata fatta da Giovanni Chiaramonte, figlio del titolare, al rientro dalle ferie estive. Insieme al biglietto vincente ha trovato un foglio con la scritta “Grazie Giovanni e grazie Elisa”, in riferimento a lui e alla sorella che lavorano nella tabaccheria di famiglia.
Un misterioso vincitore
I fratelli Chiaramonte ritengono che il tagliando fortunato sia stato venduto sabato 17 agosto, ultimo giorno di apertura prima della pausa estiva. Quel giorno sono stati venduti moltissimi biglietti della lotteria. L’anonimo vincitore potrebbe essere un cliente abituale che conosce i gestori, visto che li ha ringraziati per nome.
Non è la prima vincita milionaria
La tabaccheria Chiaramonte è un luogo particolarmente fortunato. Nel 2006 fu venduto un biglietto da 500 mila euro e nel 2021 una quota del Superenalotto fruttò una vincita di oltre 150 mila euro. I gestori sperano che il nuovo milionario sia una persona bisognosa che utilizzi la somma in modo sagace.