Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Diretta Sicilia > Cronaca > Amazon apre a nuove assunzioni anche in Sicilia in logistica e uffici
Cronaca

Amazon apre a nuove assunzioni anche in Sicilia in logistica e uffici

Ultimo aggiornamento: 26/08/2024 - 11:56
di Redazione Web
Pubblicato 26 Agosto 2024
Condividi
lettura in 3 minuti
Amazon apre a nuove assunzioni anche in Sicilia in logistica e uffici

Continua l’espansione di Amazon in Italia con nuove assunzioni su tutto il territorio nazionale. L’azienda leader nell’e-commerce ha aperto posizioni lavorative in vari centri logistici e sedi, da Nord a Sud, per potenziare il proprio organico in vista della crescita futura. Le offerte sono rivolte sia a figure professionali già esperte che a giovani al primo impiego e senza esperienza.

Tra le regioni con più opportunità spicca l’Emilia Romagna, dove Amazon ha un importante centro logistico di distribuzione a Castel San Giovanni. Qui l’azienda cerca soprattutto addetti alla logistica, come magazzinieri, addetti alla movimentazione merci, all’imballaggio e allo smistamento pacchi. Posizioni simili sono aperte anche in Piemonte, Lombardia, Veneto e in altri centri in tutta Italia.

Non solo logistica. Amazon sta assumendo anche negli uffici, in particolare nella sede corporate di Milano, dove si cercano sia giovani laureati per stage e entry level sia figure manageriali esperte, con competenze in ambito HR, finance, marketing, IT e altre aree. Opportunità anche nella sede di Roma e in altri uffici sul territorio.

Una delle regioni con più posizioni aperte è la Sicilia. Amazon ha inaugurato da poco un centro assistenza clienti a Cagliari e cerca personale per le sedi di Catania e Trapani. Nel capoluogo siciliano si cercano operations manager, mentre a Trapani vi è una ricerca attiva per un hr partner.

L’azienda offre anche lavoro da remoto con posizioni in smart working. Molte delle opportunità per lavorare da casa con Amazon sono destinate a ruoli tecnici e commerciali, oltre che nel customer care.

Per consultare nel dettaglio tutte le posizioni aperte e candidarsi è possibile visitare la pagina dedicata alle carriere del sito Amazon, selezionando la sede d’interesse. Oltre all’inserimento dei curricula è previsto un processo di selezione che può prevedere test, colloqui conoscitivi e tecnici.

Amazon punta ad assumere sia giovani al primo impiego, anche senza esperienza, sia professionisti già formati. Per i profili junior sono disponibili stage formativi e opportunità di crescita interna. L’azienda offre un ambiente di lavoro dinamico, incentivi e benefit aziendali.

News suggerite per te:

  1. Amazon Web Services a Palermo, cloud architect: la professione del futuro
  2. Palermo, la studentessa Nicole Insalaco conquista la borsa di studio Amazon per le donne
  3. Lidl assume in Sicilia, opportunità di lavoro anche senza esperienza
  4. Jeff Bezos avvistato in Sicilia: il papà di Amazon alle Eolie con il suo veliero
Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?