Il piccolo Domenico di 8 anni muore schiacciato da un tavolo di ferro

Tragedia a Montemarano: Bambino di 8 anni, Domenico Gallucci, muore schiacciato da un tavolo in ferro
lettura in 2 minuti

Un bambino di 8 anni, Domenico Gallucci, ha perso la vita in un tragico incidente domestico. Il piccolo si trovava nel cortile della sua abitazione, intento a giocare. Il dramma nella serata di ieri a Montemarano, in provincia di Avellino, in contrada Macchia del Monte.

Tavolo in ferro si stacca dalla parete, travolgendo il bambino

Improvvisamente, intorno alle ore 20, un pesante tavolo in ferro al quale il bambino si era arrampicato, si è staccato dal fissaggio alla parete, travolgendolo con il suo peso.

Inutili i tentativi di soccorso, Domenico muore sul colpo

I disperati tentativi di soccorso dei genitori e dei sanitari del 118, prontamente allertati, sono stati vani. Domenico è morto sul colpo, schiacciato dalla pesante struttura metallica. Sotto choc i genitori, una coppia del posto, che si apprestavano ad accompagnare l’unico figlio alla festa patronale di una vicina frazione.

Indagini in corso, ma l’incidente sembra autonomo

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. La salma del piccolo è stata trasferita all’obitorio dell’Ospedale Moscati di Avellino. Dai primi riscontri l’incidente sarebbe stato autonomo e non sono emersi elementi riconducibili a responsabilità di terzi. La Procura ha dunque rilasciato la salma per lo svolgimento dei funerali, fissati per domani mattina presso la chiesa madre del paese.

Comunità di Montemarano e Irpinia in lutto per la tragedia

Una tragedia che ha scosso la comunità di Montemarano e l’intera Irpinia, stretta nel dolore per la morte del piccolo Domenico.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Giornalista pubblicista, direttore responsabile di DirettaSicilia.it e Monrealelive.it. Collaboratore di varie testate, tra cui BlogSicilia.it, SiciliaFan.it e donnaclick.it
Nessun commento